Stampa digitale

Tutto quello che proponiamo qui nel nostro sito è da considerarsi in stampa digitale. Le nuove tecnologie digitali ci permettono di evitare quelli che in passato erano chiamati master o cliché. La stampa digitale ci ha permesso di produrre stampe più veloci, in meno passaggi e più precise e qualitative. Oggi i plotter che utilizziamo arrivano a stampare in qualità fotografica, che significa massimo dettagli delle immagini, ottima profondità di colore e tonalità più vivide e realistiche.

La cosa più importante della stampa digitale però è il pezzo unico e la personalizzazione anche di pochissimi pezzi: nella tipografia un tempo per avere un prezzo competitivo occorreva stampare molte copie di un progetto grafico proprio a causa delle schede offset e del tempo di messa in stampa, oggi persino una prova colore può essere fatta in pochissimi minuti senza dover caricare il colore in macchina e poi essere costretti a pulire la macchina per caricare il color successivo.

In più i macchinari che stampano in digitale hanno la possibilità di lavorare su moltissimi supporti: dalla carta semplice uso mano alla carta fotografica, dal PVC adesivo allo striscione, dalla stoffa sintetica alla tela per opere d’arte.

Abbiamo scelto dei plotter che rispettano l’ambiente!

Ancora oggi ci sono macchine che usano inchiostri a solvente, dannosi per l’ambiente e per chi lavora alla stampa, noi abbiamo scelto plotter che lavorano con inchiostri a base d’acqua: una tecnologia oggi perfezionata rispetto a qualche anno fa, questi inchiostri infatti non soffrono più della scarsa aderenza che avevano in passato.

IMPORTANTE Possibilità di effettuare stampe e realizzazioni su progetto di qualsiasi dimensione. Grafica fornita dal cliente, eventuali richieste grafiche da concordare e quotare con preventivo.

IVA inclusa / TRASPORTO ESCLUSO